Curiosità

Come tutti sapete tra le mie grandi passioni c’è anche l’Arte in tutte le sue forme ( altrimenti non avrei studiato Archeologia) ed, essendo molto curiosa, mi piace andare a scovare l’Arte in ogni luogo.
Ma questa volta non sto parlando delle meravigliose cattedrali, dei tesori racchiusi in musei o biblioteche, di ponti, sculture ecc., ma di qualcosa di più comune a cui spesso nessuno bada mai. Perchè quando una persona ha la mente d’artista questa si scatena in tutte le sue forme anche nelle cose più semplici.
Così, semplicemente camminando in un parco, ci si può imbattere nelle così dette panchine creative: ce ne sono tantissime sparse per il mondo, e io le trovo semplicemente geniali! Così chi va in un parco, oltre alla magia della Natura che ci circonda, ha anche quella della panchina su cui si siede o si sdraia.
Tra le più belle ho trovato le foto di queste:

Immagine correlata

Risultati immagini per panchine creative

Immagine correlata

Immagine correlata

Risultati immagini per panchine creative

Immagine correlata

Risultati immagini per panchine creative

Risultati immagini per panchine creative

Risultati immagini per panchine creative

Immagine correlata

Immagine correlata

Risultati immagini per panchine creative

Ma per me la più bella in assoluto è questa:

Risultati immagini per panchina a forma di drago

Risultati immagini per panchina a forma di drago

Sculture Legno Fatte Con Motosega Igor Loskutow

E’ stata scolpita dall’artista estone, pluripremiato, Igor Loskutow…..interamentecon la motosega!
Vi rendete conto? Non so quanti di voi abbiano dimestichezza con la motosega: io ci lavoro praticamente tutti i giorni d’estate, quando facciamo la legna per l’inverno, e vi assicuro che, per quanto sia dotata di spiccate capacità artistiche, non sarei mai in grado di realizzare un’opera del genere con questo attrezzo!
E’ semplicemente MERAVIGLIOSA!
Attualmente lo scultore di Tallin fa parte della squadra di scultura a motosega “Husqvarna”, che è anche la marca delle mie motoseghe, con il quale partecipa, ed ha partecipato a diverse competizioni con grande successo.
Ecco qui alcune altre fantastiche sue opere:

 

Risultati immagini per panchina a forma di drago

Sculture Legno Fatte Con Motosega Igor Loskutow

Sculture Legno Fatte Con Motosega Igor Loskutow

Sculture Legno Fatte Con Motosega Igor Loskutow

Una delle cose che farò quando sarò al lavoro in comune, sempre che vinciamo le elezioni, sarà di rendere più belli i nostri già fantastici parchi e giardinetti pubblici, nonchè piazzette dei paesini, con delle panchine creative che farò realizzare ai nostri aritsti di zona. Abbiamo ottimi falegnami, pittori, scultori e….boscaioli! Mestieri che qualcuno crede persi, invece in posti come il mio paese, e in tantissimi altri quassù in montagna, esistono ancora. Non vedo l’ora!!!!
Ogni paese, anche se piccolino, merita di essere abbellito in tutte le maniere possibili e originali, perchè siamo in Italia, terra di Arte e di artisti, e ogni italiano, e turista che viene a visitare le nostre bellezze, merita di vedere il meglio possibile, la bellezza in ogni luogo. Ce lo meritiamo, no?
E voi avete scelto su quale panchina sedervi?

Categorie: Senza categoria | 59 commenti

Navigazione articolo

59 pensieri su “Curiosità

  1. Silvia

    Quella in mezzo all’acqua perché dev’essere una sensazione bellissima, poi l’ultima, quella con il cavallo, buon sabato! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. oooooooooh che bello!!! meraviglia!!

    Piace a 1 persona

  3. Il libro e’ fantastico!! Complimenti per i tuoi studi e…in bocca al lupo per il lavoro al comune! Ciao,65Luna

    Piace a 1 persona

  4. Il laboratorio di Pleeny- Tra fantasia e realtà.

    Sono tutte! Meravigliose.

    Piace a 1 persona

  5. Davvero, le panchine creative sono una grande bellezza. 😀

    Piace a 1 persona

  6. Meravigliose foto😄

    Piace a 1 persona

  7. La fantasia è uno dei nostri beni più preziosi. W la fantasia! 🙂

    Piace a 1 persona

  8. trovo bellissima quella che si illumina grazie al fotovoltaico, geniale ed ecologica! ma da grande amante di Dalì non posso che considerare la migliore quella che ripropone gli orologi molli….sono veramente stupende, un oggetto utile e quotidiano che diventa un elemento di decoro e design!

    Piace a 1 persona

    • Ecco:bisognerebbe illuminarle tutte,col solare o con il fotovoltaico. Renderebbero i luoghi più suggestivi,romantici e….sicuri 😊

      Piace a 1 persona

      • Io ci ho lavorato per anni nel settore fotovoltaico, l’evoluzione (ci tengo a dire 100% made in italy di pionieri del settore!) aveva portato addirittura al concepimento di un unico pannello solare che fungeva da unico supporto elettrico e termico….
        ma finchè gli interessi del petrolio saranno così esosi, gli investimenti per queste realtà a favore dell’ambiente e del rispetto saranno sempre mosche bianche destinate al declino.
        io comunque ci spero sempre, con l’informazione soprattutto, in una nuova sensibilità che riesca a capire che il mondo non è usa e getta 🙂

        Piace a 1 persona

      • Ci spero anch’io! Per ora da noi abbiamo messo i pannelli solari,poi magari passeremo al fotovoltaico (costava un po’ troppino all’epoca). Interessante questa tua esperienza:perché non ne parli?

        Piace a 1 persona

      • Ci sono entrata nel periodo di maggior interesse, quando gli incentivi statali facevano gridare al miracolo e tutti volevano averne una fetta.
        Finiti gli incentivi, migliaia di aziende che producevano o erano specializzate nell’installazion, hanno dovuto chiudere i battenti perchè nessuno si era realmente curato del vantaggio ambientale a lungo termine che le fonti energetiche alternative portavano, l’interesse era quello di intascare gli incentivi di sovraproduzione per 20 anni.
        Penso sia qualcosa di veramente triste secondo il mio modo di vedere, credevo che aziende di ogni genere e privati si muovessero per coscienza, desiderando essere parte attiva di questo futuro verde di cui il pianeta avrebbe tanto bisogno, e invece c’è stato un ritiro di massa non appena gli incentivi hanno iniziato a scarseggiare….
        Ti confesso che, a distanza di anni, mi amareggia ancora moltissimo dirlo!

        Piace a 2 people

      • Lo immagino! In realtà,come dico da sempre,chi ha i soldi é sempre più interessato a farne ancora di più piuttosto che preoccuparsi del futuro del mondo,loro figli compresi! I soldi davanti a tutto,come sempre. Che tristezza

        "Mi piace"

  9. Mi siedo sulla prima, non prima di aver capito come fa l’acqua a non debordare.

    Piace a 1 persona

  10. GengisJokerKhan

    Uno abile con la motosega è Faccia di Cuoio ah ah ah! Conosci quella saga horror?

    Piace a 1 persona

  11. Tutte particolari ma la prima è meravigliosa. Mi piace l’idea di abbellire il tuo paese con panchine di artisti locali. Non sembra ma fanno la differenza. Ciao, buona domenica.

    Piace a 1 persona

    • Grazie. Noto,con dispiacere,che molte amministrazioni hanno perso il senso del bello. Vuoi mettere avere un paese curato e abbellito fin nei più piccoli particolari e coinvolgere la popolazione nella sua realizzazione e mantenimento? É anche un modo per ridare un senso di appartenenza e identità che vogliono strapparci via. Amare il proprio paese e sentendosi parte di esso stimola a prendersene cura,a tenerlo pulito e in ordine,ad esserne fieri. Altro che riempirlo di immigrati e sputtanare soldi per loro!

      Piace a 1 persona

      • Hai proprio ragione. Ma scherziamo o cosa? Riappropriamoci di ciò che ci appartiene per diritto. Buona domenica!

        Piace a 1 persona

      • Infatti. Buona domenica anche a te 😊

        Piace a 1 persona

      • Pensa che ho letto su un blog femminile a propositio dello stupro della ventottenne che la violenza è la stessa se perpretata da magrebini o da bianchi. A parte che le motivazioni sono diverse sebbene altrettanto deprecabili (non so spiegarmi bene in poche righe), quello che più mi ha sconcertato è che il post era tutto a difesa dei magrebini e che nemmeno una parola è stata spesa per quella ragazza e per l’orrore che ha subito, una ferita che si porterà dietro per la vita. Nemmeno una, sono basita. Io sono intervenuta ma sono stata invitata “ad andare altrove” e ogni commento sull’accaduto è superfluo… E se questo viene da una donna, fa male ancora di più.

        Piace a 1 persona

      • Come dico sempre io ci sono Donne e donne. Probabilmente avrai letto questo su un sito o blog di gente di sinistra! Se poi ti hanno invitata ad andare altrove non ci sono dubbi:non sono in grado di reggere un confronto con chi la pensa diversamente da loro. Costoro difendono gli immigrati,specie se musulmani come questi stupratori, qualsiasi costo! Ma sparano a zero su Trump e Berlusconi chiamandoli maschilisti. Non capiscono che se avessimo le frontiere chiuse avremmo meno della metà dei crimini di tutti i generi. Soprattutto attentati! Infatti i blog di sinistra non condannano mai degli attentati degli islamici né di come considerano le donne (poi magari fanno le femministe).Qualche idiota,che evidentemente parla senza collegare i neuroni,ha perfino detto che gli italiani commettono più crimini degli immigrati! Peccato che poi ci siano le percentuali a smentirli nonché la realtà sotto gli occhi di chiunque. Certo,finché non tocca a loro subire violenza parlano….Diranno che è stata la donna e il trans a provocare i poveri negretti arrapati e minorenni. Uno del pd ha messo perfino in dubbio lo stupro della signora anziana in un parco!Lascia perdere certa spazzatura di gente stupida e ignorante che difende l’indifendibile. Gente come la Boldrini

        Piace a 1 persona

      • È andata proprio come hai scritto, compresa la Boldrini di cui io sarei invidiosa. Sembra che tu abbia letto il post e i miei commenti, sono stata l’ unica che ha osato replicarle. Vergognoso. Aggiungo solo un’ ultima cosa e poi basta. È che queste donne non pensano che quello che succede alle altre potrebbe succedere anche a loro, non sono immuni. Piuttosto dobbiamo essere unite e combattere insieme la battaglia contro ogni tipo di violenza.

        Piace a 1 persona

      • Conosco i trinariciuti:sono tutti uguali,tutti il solito disco rotto! Gli italiani che non la pensano come loro sono razzisti e fascisti! E se anche fosse? Siamo nel NOSTRO paese e dovremmo essere in democrazia. Ovvio che certi idioti amino una come la Boldrini! E perché,di grazia,hanno detto che la invidi? Un’ipocrita buonista pro immigrati,nemica della patria,che si finge femminista ma ama gli islamici! Una che va a piangere al funerale di un immigrato ucciso da un italiano per legittima difesa ma mai il contrario,che i casi sono moooolti di più. Una che non va a far visita a chi viene violentato dalle sue risorse,che se dai dell’orango alla Kyenge esplode come un vulcano,ma se insultano la Meloni,la Mussolini e qualsiasi altra donna di Destra allora tace! Tacciono perfino sull’infibulazione e le spose bambine! Queste sono le donnicciuole di sinistra che non valgono una cicca pestata! Sono solo delle arroganti false ipocrite. Nonché abbondantemente,loro si,invidiose e ignoranti.

        Piace a 1 persona

      • Proprio così. Avevo difeso la Meloni. Saranno tutte uguali. Per fortuna siamo diverse ma questo loro modo di pensare mi spaventa. Sarei invidiosa della Boldrini perché lei è bella, ricca e potente… Basta, le ho dato troppa importanza. Un bacio.

        Piace a 1 persona

      • Queste sono le canne che si fumano i trinariciuti: vedere la Boldrini bella é da drogati! Sarà anche ricca e potente,ma non immagino possa suscitare invidia in qualcuno,patetica com’è! Hai ragione,abbiamo già perso troppo tempo con certa marmaglia! Non abbassiamoci al loro livello 😊

        "Mi piace"

      • Aggiungo:la Boldrini a Pasqua abbracciava gli agnellini per imitare la grande Brambilla….e per la festa del sacrificio islamica? Quanti animali hanno sgozzato nel silenzio suo e di tutti i kompagni di merda che fanno gli animalisti???? Io sono vegetariana e anche tutta la mia famiglia e se c’è da difendere un animale,come una persona,non lo faccio certo in base alla religione!

        "Mi piace"

      • Io non mangio carne. Mia figlia non mangia né carne né pesce.

        Piace a 1 persona

      • Grandi! Anche voi? Mi fa tantissimo piacere 😊

        Piace a 1 persona

      • 😘

        "Mi piace"

  12. Suoi quella a libro graziosissima

    Piace a 1 persona

  13. Tutte molto originali, alcune davvero belle, purtroppo su quelle dei nostri parchi , più che la bellezza dobbiamo cercare la sicurezza, altrimenti ci si ritrova una siringa nelle chiappe …

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: