Facciamoli smettere!

Lo sapevate che in Italia gli effetti di fumo, alcol e droghe vengono ancora sperimentati sugli animali?
Questi vomitosi esperimenti, inutili e crudeli, dovevano essere vietati per Legge dal 1° gennaio 2017 ma prima il Governo e poi il Parlamento hanno votato per far continuare questa sofferenza per altri 3 anni.
Nonostante oltre l’80% degli Italiani sia contrario alla sperimentazione animale ( fonte Eurispes) e le migliaia di firme raccolte per bloccare questi test, gli interessi politici hanno prevalso sulla vita di migliaia di animali e sulla salute delle persone.
Dal sito della LAV, Lega Anti vivisezione:

PROROGATI DI 3 ANNI I TEST SUGLI ANIMALI PER FUMO, ALCOL E DROGHE.

Ieri sera la Commissione Affari Costituzionali del Senato ha approvato a maggioranza Pd-Ncd-Forza Italia-Gal-Autonomie (contrari Sel-Misto-M5s) l’emendamento De Biasi, Cattaneo e altri che prevede tre anni di proroga (inizialmente era di cinque anni) per questi esperimenti, particolarmente inutili per i malati e crudeli per gli animali.

“Il Ministro della Salute Lorenzin, basandosi solo su un parere di parte, ha aperto la strada alle sofferenze e alle uccisioni di altre decine di migliaia di animali, con iniezioni di droghe nell’addome o nel cervello, shock acustici o tattili con pinze e piastre ustionanti, contraddicendo una Legge del 2014 firmata da lei stessa come Ministro già tre anni fa – afferma la LAV – in Senato poi hanno prevalso gli interessi di pochi e superati sperimentatori di Università che, volutamente sordi ai metodi sostituivi di ricerca come già praticati in altri Paesi del mondo, vogliono continuare a usare animali e senza nessun beneficio per gli esseri umani, e questo a spese del contribuente”.

Ora, con lo scontato voto di fiducia del Governo sull’intero Decreto Legge “Milleproroghe” sarà impossibile far presentare e votare emendamenti soppressivi in Aula, atto che sarà replicato alla Camera in seconda e definitiva lettura.

A sostegno della ricerca che non fa uso di animali, il 25 e 26 marzo e il 1-2 aprile la LAV (www.lav.it) scenderà nelle principali piazze d’Italia, per ottenere dal prossimo Governo la destinazione di almeno il 50% dei fondi previsti per la ricerca, a sostegno dello sviluppo e della convalida dei metodi di ricerca che non fanno uso di animali.

Al grido di #fallismettere continueremo a lottare per la Scienza giusta

Lottate insieme a noi affinchè non esistano più specie di seria A e specie di serie B!
Ogni essere vivente ha gli stessi uguali diritti!

Risultati immagini per no vivisezione

 

Risultati immagini per no vivisezione casapound

Immagine correlata

Immagine correlata

Categorie: Senza categoria | 4 commenti

Navigazione articolo

4 pensieri su “Facciamoli smettere!

  1. ROSARIO ZAPPALA'

    Anche perché a che servono? Per sapere che effetto fanno su di noi? Lo sappiamo già ci rendono meno sani e più idioti (anzi li rendono più IDIOTI)
    Bacio*** 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Come se fossero gli animali a bere, fumare e drogarsi.
    Io testerei questi effetti sugli essere umani, ce ne sono a milioni che hanno questi vizi!

    Lasciamo stare i politici italiani, feccia totale. Da loro non mi attendo nulla.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.