Felice Beltane!

Come ormai chi mi segue da un po’ sa che domani, 1 Maggio, per la mia Religione è un giorno di festa: festeggiamo Beltane, o  Beltaine o Rodmas, ovvero il Fuoco Luminoso.
Il nome della festa deriva dai fuochi propiziatori che si accendono in questo periodo e che illuminano l’inizio delle attività legate alla Terra, ma soprattutto dal fuoco della passione che ci pervade tutti.
E’ il momento della massima luce, gioia vitale e fertilità.
I fiori sbocciano, le vite nascono, gli uccellini cantano anche di notte….
E’ il momento di godersi appieno la vita e la Natura con tutti i suoi magnifici doni.
Io e mio marito ci siamo sposati proprio a Beltane e così facciamo festa doppia!
In questo periodo si celebrano i corteggiamenti, le unioni e soprattutto
l’Amore visto in tutte le sue prospettive: passione, desiderio, unione
carnale e spirituale.
Con Beltane si celebra la forza ed il risveglio della vita, la fertilità,
e l’unione sessuale diventa un’unione universale con il tutto, della
Terra con il Sole e l’Universo, della Dea con il Dio; l’unione di sacra di due cuori e due spiriti che diventano uno solo.
Per noi il sesso è molto importante, ma è molto diverso da come viene visto in generale nel mondo moderno: è un’unione Sacra che sancisce la completezza dell’Essere Spirituale e dell’Unione Completa, l’esperienza con il Divino.
La Donna è Sacra Dea, sempre, tutte le donne, portatrice del miracolo di generare la Vita; l’uomo, invece, nasce spiritualmente incompleto, senza la consapevolezza Divina.
E’ solo unendosi carnalmente alla Dea, alla Donna che ama, al Femminino Sacro, che potrà raggiungere la Conoscenza Divina e la Completezza spirituale.
Dall’unione con la Donna, e solo con Lei, l’uomo può arrivare a vedere la Dea.
Questo concetto non è solo della mia Religione, che è la più antica di tutte, nata con l’uomo, ma viene ripresa da parecchie altre Religioni, anche da quelle egizie, con il culto della Dea Iside, quelle Greche antiche, Induiste e Buddhiste, e viene chiamato anche Hieros Gamos ( dal greco: Matrimonio Sacro).
Il corpo e la mente si sono risvegliati ad Ostara, il giorno dell’Equinozio di Primavera, ed ora sono vivi, pieni di energia e di vigore: è tempo di fiorire, di sbocciare, di godersi
intensamente la bellezza della vita.
Noi festeggiamo decorando il nostro Albero di Beltane, che si trova in una radura in uno dei nostri boschi privati, con nastri colorati e ghirlande fiorite.
Poi accendiamo un bel fuoco grande vicino al lago delle anatre e delle oche, lontano da sterpi e arbusti, circondato da tanti altri piccoli fuocherelli che indicano la via per avere energia e per purificarsi.
E poi tanto buon cibo e vino, senza mai scordarci di condividerlo con i fratelli animali, e tutto questo per una settimana intera, fino al 6 Maggio.
Per fortuna che sono a casa in maternità!
Buon Amore a tutti voi!

 

Risultati immagini per hieros gamos

Risultati immagini per beltane

Risultati immagini per hieros gamos

Immagine correlata

 

Risultati immagini per beltane

Risultati immagini per beltane

Categorie: Senza categoria | 12 commenti

Navigazione articolo

12 pensieri su “Felice Beltane!

  1. Come parole di polvere

    Scusa..se posso…mi spieghi la tua religione. Perdona l’ignoranza mi farebbe piacere conoscere☺

    Piace a 1 persona

    • É un po’ complicato riassumerla:é la Religione più antica,quella nata con l’uomo stesso quando le prime famiglie e società erano matriarcali.Infatti è Religione incentrata su Madre Natura,sulla sacralità della Donna e il Femminino Sacro. L’ultimo nome che ci hanno dato é Druidi,perché è una Religione celebrata fino alla fine dal mondo Celtico e parecchi miei antenati erano proprio Druidi Celti. Su di noi si trovano scritte molte cazzate,specie sul web! La chiesa ci ha messo molto del suo,specialmente con l’inquisizione:parecchi miei antenati sono finiti sui roghi lasciando vuoto lo spazio sull’albero genealogico. Ma siamo rimasti,non sono riusciti a distruggerci! Ho scritto diversi post qui sul blog sulle nostre feste e tradizioni:se ti interessa spulcia,perché non ho l’abitudine di mettere i link 😄 Grazie per l’interesse ❤

      Piace a 1 persona

    • P.s:se vuoi leggi gli articoli del 21 Marzo,Ostara,e del 25 Dicembre,Yule,gli ultimi che ho scritto

      "Mi piace"

    • Grazie a te per l’interesse ❤

      "Mi piace"

  2. Adoro sempre leggere di queste tue meravigliose tradizioni 😍 grazie per condividerle… mi rende partecipe, se non con il corpo, almeno con lo spirito…
    Felice Beltane a te ❤️😘

    Piace a 1 persona

  3. Terza immagine dal basso: sei tu, vero?
    🙂

    Piace a 1 persona


  4. Sherabbracci

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.