Bravo Silvio!

Il Cavaliere salva 5 agnelli dalle tavole di Pasqua

 Immagine correlata

“La presunta mancanza di diritto negli animali, l’illusione
che le nostre azioni verso di loro siano senza importanza
morale o, come si dice nel linguaggio di quella morale,
non esistano doveri verso gli animali, è una rivoltante
grossolanità e barbarie dell’Occidente, la cui fonte sta
nel giudaismo”.

Arthur Schopenhauer, filosofo e pensatore tedesco
 Sul fondamento della morale, 1840

“Verrà il giorno in cui uomini come me guarderanno
all’uccisione degli animali nello stesso modo in cui oggi
si guarda all’uccisione degli uomini.”

Dmitrij Merežkovskij, scrittore russo –
Il romanzo di Leonardo da Vinci, 1900

“La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà
contro gli uomini”.

Publio Ovidio Nasone –  poeta romano

Categorie: Senza categoria | 13 commenti

Navigazione articolo

13 pensieri su “Bravo Silvio!

  1. Bellissimo articolo, ovviamente mi trovi d’accordo… scelgo la vita 👍

    Liked by 1 persona

  2. L’azione è degna di nota, specialmente per il messaggio che viene espresso a favore degli animali indifesi.
    Non mi sono mai fidato di Silvio, tuttavia, sempre furbo nel trarre vantaggio dalle sue azioni a favore di telecamera.
    Credo mille volte di più alla Brambilla.

    Liked by 1 persona

  3. Brava da sempre la Brambilla ❤
    Scusami se nn riesco ad essere presente ma è un momento un po’ pesante e per restare in tema di Silvio ‘Sono un po’ stanchina’.
    sherabbraccinelvento

    Liked by 1 persona

  4. Ciao indianalakota, è la prima volta che passo dalle tue parti 🙂 Conosco molto bene l’etica e la dieta veg perciò è un tema a me caro…

    Di Silvio non mi sono mai fidata e mai mi fiderò. Ai miei occhi, la sua è una mossa per attirare consensi in maniera mirata e interessata, tutt’altro che genuina. Salvare vite innocenti è un’azione comunque degna di nota…

    Liked by 1 persona

    • Nemmeno a me piace il Silvio,ma adoro la Brambilla! Lei si che è sincera. Anche se Berlusconi lo avesse fatto per i consensi,rimane comunque il bel gesto e il messaggio che mangiare carne,specie di neonato,é da incivili. Con le foto ha mostrato a tutti chi avrebbero ucciso per essere messo a tavola:dei neonati innocenti e indifesi che prendono ancora il latte. Lo ringrazierò sempre per questo:magari ha smosso qualche coscienza. E sulle sue reti hanno cominciato a girare le pubblicità vegane in difesa degli animali. Forse il mondo sta cambiando in meglio?

      Mi piace

  5. ROSARIO ZAPPALA'

    Anch’io credo sia una furbata di Berlusca per guadagnare voti. Non mi fido, è un opportunista.
    Ciao Indy 🙂

    Liked by 1 persona

  6. Ne ho parlato anche nel mio ultimo articolo oggi 😀

    Liked by 1 persona

Rispondi

Blog su WordPress.com.

