Siamo abituati a vederlo circondato da donniccuiole più o meno serie, e ammetto che non mi è mai stato simpatico nè l’ho mai considerato di Destra, ma questa volta Silvio Berlusconi ha davvero tutta la mia stima.
Infatti, grazie soprattutto alla mitica Michela Vittoria Brambilla, grandissima donna, sempre in prima fila per la difesa dei nostri fratelli animali, il cavaliere ha salvato dalle tavole di Pasqua ben 5 agnellini di poche settimane e li ha portati a casa sua, a correre liberi e salvi per i prati del parco di Villa S. Martino ad Arcore (guarda il video).
La più piccolina, chiamata Fiocco di Neve come la caprettina di Heidi, ha appena giorni e prende ancora il latte con il biberon.
Rendiamoci conto di che creaturina avrebbero ucciso e mangiato: una neonata!
Con questo nobilissimo gesto Berlusconi ha aderito alla campagna pasquale della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente:
«A Pasqua scegli la vita, scegli veg».
Un semplice invito indirizzato a tutte le persone dotate di cuore e anima da
Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’associazione, che in questi giorni, proprio quando una stupida e crudele tradizione propone sulle tavole di Pasqua carni di agnello e di capretto, intensifica l’impegno contro la strage dei cuccioli e per l’adozione di uno stile di vita sostenibile e rispettoso verso gli animali.
Dice Michela:
«Togliere la vita a questi piccoli è quanto di più lontano si possa immaginare dallo spirito di una festa che celebra la resurrezione e la vita. Fortunatamente la consapevolezza dell’opinione pubblica è aumentata e le preferenze degli italiani stanno cambiando. Un grande paese civile come l’Italia deve distinguersi per il modo in cui tutela e rispetta tutti gli animali. Ed è quindi ora di dire basta con questa intollerabile strage degli agnelli».
Ci saranno punti informativi in tutte le piazze italiane per tutto il weekend per informare e sensibilizzare i cittadini. Qualcosa negli anni è cambiato, per fortuna: si è passati da circa 812mila tra agnelli e capretti macellati nel «picco pasquale» del 2010 a circa 500mila dell’anno scorso.
«Ma – sostengono i volontari dell’associazione – c’è ancora molto da fare». Per contribuire a fermarla, sui tavoli si potrà sottoscrivere la petizione che chiede al Parlamento di approvare la proposta di legge Brambilla in difesa degli animali giovani. Il testo vieta l’abbattimento, la macellazione, nonché l’importazione e l’esportazione per tali finalità, di animali che non abbiano raggiunto l’età adulta.
Diventare vegetariani o vegani si può: basta volerlo! Soprattutto conoscendo meglio i nostri fratelli animali e andando a vedere la vita che fanno negli allevamenti intensivi e come sono costretti a morire.
Gli animali non sono cose inanimate: sono esseri senzienti e dotati di anima come e provabilmente più di noi, dai quali c’è solamente da imparare.
Sono i nostri fratelli maggiori che abitavano la Terra ben prima di noialtre sottopecie di scimmie dannose.
Non scordiamolo mai!
“Non già pietà, ma giustizia si deve all’animale
− e nel maggior numero dei casi, se ne resta debitori”.
Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851
“Ciò che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo
stanno facendo agli animali”.
Isaac B. Singer, scrittore polacco –
Nemici. Una storia d’amore, 1972
“Verrà il giorno in cui il resto degli esseri animali
potrà acquisire quei diritti che non gli sono mai stati negati
se non dalla mano della tirannia.”
Jeremy Bentham, filosofo e giurista inglese –
Introduzione ai principi della morale e della legislazione, 1789
“La crudeltà nei confronti degli animali non è conciliabile né
con una vera cultura né con una vera erudizione.
Essa è una dei vizi caratteristici di un popolo rozzo e ignobile.”
Alexander von Humboldt, naturalista, botanico ed
esploratore tedesco del ‘800.





Bellissimo articolo, ovviamente mi trovi d’accordo… scelgo la vita 👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Soprattutto se la vita è di innocenti 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’azione è degna di nota, specialmente per il messaggio che viene espresso a favore degli animali indifesi.
Non mi sono mai fidato di Silvio, tuttavia, sempre furbo nel trarre vantaggio dalle sue azioni a favore di telecamera.
Credo mille volte di più alla Brambilla.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente la Brambilla é colei che gli propone questi nobili gesti,come anche l’adozione dei cani,ma c’è da dire che lui accetta sempre e non credo a favore di telecamera
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono sempre sospettoso nei confronti di Silvio nostro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava da sempre la Brambilla ❤
Scusami se nn riesco ad essere presente ma è un momento un po’ pesante e per restare in tema di Silvio ‘Sono un po’ stanchina’.
sherabbraccinelvento
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tranquilla,nemmeno io riesco ad essere molto presente 😊
"Mi piace""Mi piace"
Ciao indianalakota, è la prima volta che passo dalle tue parti 🙂 Conosco molto bene l’etica e la dieta veg perciò è un tema a me caro…
Di Silvio non mi sono mai fidata e mai mi fiderò. Ai miei occhi, la sua è una mossa per attirare consensi in maniera mirata e interessata, tutt’altro che genuina. Salvare vite innocenti è un’azione comunque degna di nota…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nemmeno a me piace il Silvio,ma adoro la Brambilla! Lei si che è sincera. Anche se Berlusconi lo avesse fatto per i consensi,rimane comunque il bel gesto e il messaggio che mangiare carne,specie di neonato,é da incivili. Con le foto ha mostrato a tutti chi avrebbero ucciso per essere messo a tavola:dei neonati innocenti e indifesi che prendono ancora il latte. Lo ringrazierò sempre per questo:magari ha smosso qualche coscienza. E sulle sue reti hanno cominciato a girare le pubblicità vegane in difesa degli animali. Forse il mondo sta cambiando in meglio?
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io credo sia una furbata di Berlusca per guadagnare voti. Non mi fido, è un opportunista.
Ciao Indy 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come ho detto prima,rimane la nobiltà del gesto,qualunque sia il fine: 5 agnellini sono salvi e potranno vivere tranquilli nel parco della villa del Silvio.
"Mi piace""Mi piace"
Ne ho parlato anche nel mio ultimo articolo oggi 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona