Ricettina

Scusate la latitanza, ma come sapete tra figlio in arrivo, figli già presenti, branco peloso e piumato, studenti, ho sempre meno tempo da dedicare al blog.
Ma ci sono sempre!
Se anche voi avete un marito e una famiglia fantastica coma la mia vi consiglio questi dolcetti per coccolarli e viziarli ancora di più! Se non avete nessuno di così speciale, fateli per voi  stessi che davvero meritano!
La ricetta si chiama Tortino caldo dal cuore fondente ed è della foodblogger Eleonora Rubaltelli, presa dalla Gazzetta di Parma.

Ingredienti per 12 tortini:

– 3 uova intere
– 3 tuorli
– 200 gr. di zucchero
– 200 gr. di burro
– 200 gr. di cioccolato fondente
– 50 gr. di farina
– vanillina ( facoltativa)

Sciogliere il cioccolato ed il burro a bagno maria o nel microonde.
Nel frattempo mescolare le uova con lo zucchero, poi aggiungere la farina e la vanillina.
Infine aggiungere il burro e il cioccolato sciolti ( io ho usato il burro fresco bio che produce direttamente il mio vicino, le uova delle mie gallinelle, zucchero di canna e cioccolato fondente Ecuador al 70%, ma potete anche cambiarlo.).
Mescolare bene e versare nei pirottini già imburrati e infarinati.
Infornare a 190° per circa 12 minuti.
lasciare raffreddare e poi capovolgere i pirottini.
Avrete dei tortini che, una volta aperti, riveleranno un morbidissimo e gustosissimo cuore fondente.
Io li ho preparati per S. Valentino: un vero successo!
Li ho spolverati con zucchero a velo,ma potere decorarli anche con panna montata, confettini, granella di cioccolato, fragole e lamponi, ribes, ecc…
Provateli anche voi ( non esagerate se avete il colesterolo troppo alto…).

Risultati immagini per tortini dal cuore fondente

Risultati immagini per tortini dal cuore fondente

Risultati immagini per tortini dal cuore fondente

Categorie: Senza categoria | 23 commenti

Navigazione articolo

23 pensieri su “Ricettina

  1. Ciao tesoro, anch’io sono decisamente latitante… ma pazienza.
    Grazie per la ricetta, proverò, mio figlio Paolo adora i dolci e soprattutto il cioccolato ^_^
    Buona serata ❤
    ps.: Anche la mia istruttrice in palestra è incinta (quarto mese) ed è uno spettacolo vederla fare esercizio fisico con il pacino che cresce 🙂

    Liked by 1 persona

    • Io sono ciokko maniaca 😃 L’esercizio fisico é essenziale in gravidanza,io ne faccio almeno 40 minuti al giorno,leggero adesso. Tu stai bene? Vedrai che buoni questi tortini! E sono facilissimi da preparare (se ci sino riuscita io….). Un bacione grandissimo ❤

      Liked by 1 persona

  2. gnam gnam …❤

    Liked by 1 persona

  3. che squisita! :p

    Liked by 1 persona

  4. ROSARIO ZAPPALA'

    Ah, ma allora ci vuoi tutta ciccia e brufoli? 🙂
    Troppo buono, grazie Indy***

    Liked by 1 persona

  5. Mi offro come assaggiatore ufficiale dei tuoi dolcetti.
    Lo faccio gratis, non pretendo nulla.
    Tranne i dolcetti, ovviamente.

    Liked by 1 persona

  6. Wowwww questo è spettacolooooo

    Liked by 1 persona

  7. Sei rimasta stesa dalla cioccolata di questo meraviglioso dessert? Smack

    Liked by 1 persona

  8. Leggo ora cara Indiana della splendida notiziaaa…Auguri, auguri, auguri. Il terzo ? Sono felice per voi tutti. Mi raccomando non ti affaticare e non andare a cavallo. Ed ora passiamo a questa buonissima ricetta. Grazie mille , lo farò ad un nostro caro amico goloso di cioccolato. Un bacione. Isabella

    Liked by 1 persona

Rispondi

Blog su WordPress.com.

