Ho accarezzato un lupo

 

Se parli con gli animali
essi parleranno con te

e vi conoscerete l’uno con gli altri.
Se non parli con loro
non potrai conoscerli,
e ciò che non si conosce
fa paura.
E quando qualcosa gli fa paura
l’uomo lo distrugge.

Capo Don R. George

Io ho accarezzato un lupo e la sua famiglia: è stata un’emozione unica!

Risultati immagini per saggezza indiana

Risultati immagini per saggezza indiana

Risultati immagini per saggezza indiana

Risultati immagini per nativi americani con animali

 

Categorie: Senza categoria | 22 commenti

Navigazione articolo

22 pensieri su “Ho accarezzato un lupo

  1. cualegher

    qui invece ammazzano tutto…..

    Liked by 1 persona

  2. E’ più facile accarezzare un lupo che il mio gatto Clash, sempre pronto a sfoderare artigli e denti.
    Non si fa accarezzare e nemmeno prendere in braccio, non ci sono storie.
    Ciao Indy.

    Liked by 2 people

  3. Accarezzare i lupi… sarà stato come entrare in un mondo parallelo, un mondo fatto di verità e saggezza… complimenti
    Un abbraccio cara ^_^

    Liked by 1 persona

  4. E’ il sogno di mio marito ( e un pò anche mio) accarezzare un animale così nobile..relegato nell’immaginario a ruoli negativi..
    Nell’ultima foto mi par di vedere il cane preferito da mio marito.
    Quanto li adora…quanto!!!
    Qua mostro un paio di foto, Indiana.
    https://itinerariaterradistorieediemozioni.wordpress.com/2016/09/27/per-chi-ama-i-cani/

    Liked by 1 persona

  5. Il lupo non è cosi come appare.purtroppo viene descritto come un mostro.però dillo agli allevatori di pecore e bestiame.non la pensano così.io sono andato per fotografarlo sui monti di ferriere,ma non ci sono riuscito.

    Liked by 1 persona

    • Io ho cavalli,capre e pecore,ma ho messo la recinzione apposta e non entrano neanche le volpi,ma soprattutto non possono entrare i cacciatori di merda! Se vuoi fotografare un lupo devi sapere dove trovarlo,muoverti come lui,pensare come lui e serve tantissima pazienza e passione

      Mi piace

  6. Il lupo come gli indiani.. fin da piccoli tutte le favole c’è li fanno apparire cattivi e minacciosi.
    Chissà che bella sensazione accarezzarne uno 🐺

    Liked by 1 persona

    • Io infatti ho sempre amato entrambi. Avvicinarli, conoscerli,studiarli ( ho dedicato a loro la mia tesi di laurea in Scienze Naturali, articoli e altre cose) e toccarli è un’esperienza unica e meravigliosa.

      Liked by 1 persona

  7. ROSARIO ZAPPALA'

    Gli animali selvaggi non amano essere toccati,
    ci vuole tempo perché si lascino andare
    devono acquistare fiducia e troppo spesso questa viene tradita.
    Ma gli animali sono curiosi e questa è la chiave per avere un contatto con loro 🙂

    Liked by 1 persona

    • Io sono anni che li studio:gli ho dedicato anche la mia tesi di laurea in Scienze Naturali. Questi che vivono nei miei boschi,poi,mi conoscono da sempre,soprattutto i più giovani che ho visto crescere da cuccioli. Idem i cervi e i caprioli. Sono emozioni uniche!

      Mi piace

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

