Si avvicina…

Solstizio d’Inverno

Quando a dicembre arriva il Solstizio
che dell’Inverno scandisce l’inizio
il Sole pare diventare più mite ed umano
non fa più l’altezzoso nel cielo lontano
insieme a noi si leva tardi al mattino
si tira pigramente sul tetto vicino
rimanendo incantato tutto il giorno
a guardare curioso le case intorno
non c’è chi non lo veda affacciare
che non lo faccia subito entrare
accogliendolo con cordialità e calore
come si trattasse d’un ospite d’onore
in realtà sembra che al Solstizio
sia la festa del Sole ad avere inizio.

( Dal web)

Non so voi ma io quando arriva l’Inverno vado un po’ in letargo come tanti nostri fratelli animali. Adoro il freddo e soprattutto stare seduta vicino al camino con tutto il mio branco intorno a bere cioccolata calda ( tranne i figli pelosi: loro devono stare alla larga dalla cioccolata!) a leggere e raccontare storie.
Me lo merito dopo aver pulito la stalla e tagliato la legna con il gelo!
Il lavoro nei campi è a riposo e quindi ho più tempo per giocare col branco nella neve.
Amo sentire il freddo addosso, vedere le mani che si arrossano, il respiro che si congela appena lo esalo, il naso che diventa insensibile. Poi entrare in casa e iniziare a scaldarmi tutta dalle punte dei piedi in su e riposare.
E voi, cosa fate d’Inverno? Piace anche a voi il freddo o preferite il caldo?

solstizio d'inverno

Solstizio d'Inverno

Immagine correlata

038

La mia Kikky in giardino: adora le neve come me!

foto0007

Le mie cavalle che giocano

 

 

Categorie: Senza categoria | 18 commenti

Navigazione articolo

18 pensieri su “Si avvicina…

  1. mi piace il freddo spero di trovarlo nella vecchia casa, ormai sto per partire

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Indy, ma tu abiti in altura ed hai già la neve?
    Per quanto mi riguarda, ogni stagione hai i sui pro ed i suoi contro.
    La neve mi piace ma non amo sciare, mi piace stare in casa e godermi il tempore casalingo (anche se non ho il caminetto). Faccio meno passeggiate e leggo molto di più.

    Liked by 1 persona

  3. CriticaComunista

    Ah ecco il nome Kikky (la tua mail…possiamo dire che hai fatto la mail per il cane ahahha). 😀

    Hai visto i miei video? Se vuoi farti 2 risate…

    Ciao 😀

    Fa freddissimo da me…voglio tornare il Sicilia (a novembre stavo in maniche corte) 😀

    Liked by 1 persona

    • Infatti é la sua mail,visto che è una principessa! Senza nulla togliere agli altri miei 3 cani che sono meravigliosi.Io al freddo sto benissimo,é col caldo che soffro! Sarà perché nelle mie vene scorre sangue dell’estremo nord Europa. Adesso non c’è freddo serio,dai

      Mi piace

      • CriticaComunista

        Da me si…io ho sangue cartaginese e fenicio, dunque al caldo sto divinamente. E so stato in vacanza pure in posti freddi, più dell’Italia!
        A volte sto anche in maniche corte al freddo, non scherzo ma preferisco il caldo. Lol
        Se vuoi vedere i miei video, passa quando vuoi e puoi…

        Liked by 1 persona

  4. CriticaComunista

    Se ti mando una prossima mail, mi rispondi con “bau” oppure “woof”??? Ahahhaah

    Liked by 1 persona

  5. Pingback: Christmas Tag! | La Corte

  6. ROSARIO ZAPPALA'

    Io sono nato con la neve e col gelo e spero sempre che arrivi una nevicata come quelle di una volta, per poter guardare dalla finestra i fiocchi che si rincorrono nella tormenta mentre il camino (o la stufa) ci tengono al calduccio, e accendiamo le candele perché i pali della luce cadono sotto il peso della neve e accendiamo il fuoco sotto i tubi per far di nuovo scorrere l’acqua e restare isolati per qualche giorno…
    Ma ripensandoci ora viviamo in appartamento e non abbiamo la stufa, ma i caloriferi e se manca la corrente moriamo dal freddo e non possiamo scaldarci…
    Peccato, non poter tornare a quei tempi felici Indy 🙂
    ma posso sempre ricordarli, seguendo i fili di un post amico 🙂 🙂 🙂
    Grazie Mrs Lakota

    Liked by 1 persona

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

