Finalmente la verità!

“Colombo è un genocida.”

Sia abbatuuta la stauta di Barcellona.

Finalmente qualcuno, oltre a me, l’ha pensato, detto e scritto!
Ed è gente di ultra sinistra, quindi totalmente opposti a me, ma quando uno ha ragione e dice cose sensate io non guardo il colore della sua bandiera.
Grazie alla Cup, Candidatura unità popolare spagnola, la statua di colui che ha aperto le porte allo sterminio dei Nativi Americani verrà finalmente distrutta!
” Colombo fu strumento del nazionalismo spagnolo aggressivo contro tutti i popoli che ha oppresso e opprime”, questa la motivazione della Cup che chiede a gran voce l’abbattimento della statua che a Barcellona indica il mare, l’orizzonte, la ricchezza per qualcuno e la morte per molti, troppi.
Per questo la Cup chiede anche che il 12 ottobre, la triste data della scoperta dell’America, non sia più festa nazionale in Spagna, non si celebri più la hispanidad, l’eslatazione del genocidio del Popolo che, insieme al mio, amo di più su questa terra.
Ma la Cup non si ferma qui: chiede anche la distruzione del monumento ad Antonio López, discusso banchiere e filantropo della metà dell’Ottocento, che in realtà sarebbe stato coinvolto nella tratta degli schiavi nei Caraibi.
Evidentemente la Spagna ha una sinistra pensante, non dei ridicoli burattini abusivi come i nostri.
Io sto con la Cup! Giustizia per i Nativi Americani e per gli schiavi strappati alle loro terre e morti in terra straniera sotto le frustate degli invasori europei.
A questo porta l’avvento di troppi stranieri in un Paese. Pensateci bene.
Non vedo l’ora che la statua di quell’assassino venga tirata giù con tutto quello che rappresenta: migrazione per soldi, morte, non integrazione ma sottomissione dei Nativi,genocidio per rubargli le terre, schiavitù di altri disgraziati perchè non riuscivano a sottomettere gli Indiani…..

 

Risultati immagini per nativi americani oggi

Risultati immagini per nativi americani oggi

Risultati immagini per nativi americani oggi

Risultati immagini per nativi americani oggi

Risultati immagini per nativi americani oggi

Annunci
Categorie: Senza categoria | 21 commenti

Navigazione articolo

21 pensieri su “Finalmente la verità!

  1. CriticaComunista

    Si sapeva che pure Colombo aveva un bel po’ di ombre su questi fatti. Tuttavia bisogna essere precisi, i primissimi a scoprire il continente americano furono i Vichinghi che con le loro barcacce approdarono su quelle coste (non credo in maniere intenzionali)…pure loro ne fecero fuori un bel po’.
    I Nativi li chiamavano “demoni a 4 zampe” per il fatto che i Vichinghi usavano il cavallo…

    Piace a 1 persona

    • I Vichinghi s’integrarono,invece,ci furono pochissimi scontri con loro. Infatti molti non sanno nemmeno che ci sono stati in America i Vichinghi.Colombo e gli altri invece….

      Mi piace

      • CriticaComunista

        I Vichinghi erano dei conquistatori, magari meno peggio degli Europei cristiani ma ne fecero anche loro in quelle zone (non è che fossero democratici ahahaha, basta vedere quando invadevano il Regno Unito ai tempi dei Sassoni). Molti non sanno dei Vichinghi perchè sono stati cancellati dalla Storia…dalla “cultura” del Monoteismo. 😀
        La Storia dei Norreni, salvo libri e chi pratica il tuo culto, è completamente dimenticata…

        Piace a 1 persona

    • Si,ma ci sono testimonianze e reperti archeologici che indicano come con gli Indiani di fossero trovati a meraviglia,probabilmente perché molto simili. Basta che guardi i copricapi con le corna ed i capelli lunghi,tanto per citarne due,e il loro significato. Sarà per questo che a me sono sempre piaciuti solo i capelloni? 😆

      Mi piace

      • CriticaComunista

        Beh i Vichinghi erano pagani, idem i Nativi…di certo potevano avere elementi culturali in comune o simili.

        Ah ben può essere 😀

        Piace a 1 persona

      • Pensa che io ho sangue vichingo per genetica e sono mezza Lakota per scelta! Proprio perchè ci sono parecchie similitudini

        Mi piace

      • CriticaComunista

        Io sono un cocktail di Culture (tosco e siculo) dunque: etrusco, romano, fenicio, cartaginese, sicano, siculo, arabo e nordico (in Sicilia ci vennero pure i Normanni).
        Come colori sono particolare: pelle molto chiara (anche se al sole divento nero), occhi verdi-marroni e capello biondo mediterraneo (biondo scuro). 😀

        Un ibrido scientifico…

        Piace a 1 persona

      • Un….minestrone via! Mica come quello blu che credevo di aver visto sul tuo blog. E pensa che mi sono anche chiesta: ma cosa cucina l’Adelfo?

        Piace a 1 persona

      • CriticaComunista

        Ecco ahahahah… 😀

        Piace a 1 persona

  2. Forse Colombo è stato inconsapevole foriero di morte, non credo fosse nelle sue intenzioni aprire le porte ad un colonialismo genocida.
    Ben peggio chi ha colonizzato le americhe con l’obiettivo di sterminare i popoli autoctoni.
    IMHO Indy.

    Piace a 1 persona

    • Colombo scriveva ai reali di Spagna l’ingenuità delle popolazioni scoperte,di quanto fossero ospitali e indifesi e di come sarebbe stato facile conquistarli. Fosse andato lí per vivere con loro o per raccontare come vivevano sarebbe stato molto diverso! I primi coloni invasori li portò lui

      Piace a 1 persona

  3. CriticaComunista

    Io adoro Marco Polo per esempio, non solo per le sue doti commerciali (potrebbe insegnare a tanti di ora) ma perchè venne accolto (seppur da schiavo all’inizio) abbastaza bene e lui poi, portò la Storia dei Mongoli e della dinastia dei Kahn in Europa. Adoro i Mongoli 😀

    Non ho mai approfondito Colombo ma che sia sempre stato pieno di controversie, è un’ovvietà… 😀

    Comunque, una domanda mia personale: nella foto che hai sul Gravatar, dove eri?

    PS: leggi qua poi http://www.aripetizione.com/offro-ripetizioni-doposcuola-e-aiuto-compiti/
    Fatto stamani 😀

    Piace a 1 persona

  4. Anche a me piace Marco Polo. Fai bene a dare lezioni,così integri lo stipendio e mantieni la mente allenata. Nel mio gravatar sono tra i monti intorno a casa mia😊

    Piace a 1 persona

  5. Visto che delle volte si può trovare un punto di incontro?

    Piace a 1 persona

  6. Rosario

    Più che Colombo, che è stato usato, sono stati gli Spagnoli, poi i Francesi e gli Inglesi a combinare disastri dovunque sono passati, depredando e uccidendo senza pietà. Noi non c’eravamo semplicemente perché all’epoca non contavamo nulla.

    Piace a 1 persona

  7. Rosario

    Vero, ha scritto così, ma sono stati i soldati a commettere i genocidi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: