Indignazione totale!

 

“La Caritas paga le multe dei rom”

 

 

Un normale cittadino si Schio, avvolto dai dubbi come tutti noi, scrive una lettera al comandante dei vigili della polizia locale Alto Vicentino Giovanni Scarpellini ( fonte Il Giornale):

Gentile Scarpellini, ……Ma chi paga le multe dei rom?

Ecco la risposta:

Le attività dei nomadi sono protette dalla Legge, non solo italiana, ivi compreso il loro diritto a non avere fissa dimora. Il problema è che un simile stile di vita è difficilmente compatibile con le regole generali di una società che si fonda sul lavoro e sulla proprietà privata. Sappiamo tutti che gran parte delle risorse per il sostentamento del nomadismo provengono anche da attività illecite, anche se non sempre facili da contrastare e provare con i vigenti strumenti giuridici.
Nei casi di flagranza, difficilmente un arresto viene seguito da una custodia cautelare in carcere o, comunque, da una reclusione prolungata atta ad inficiare ulteriori azioni delittuose (famosa “certezza della pena”). Per questo lo stazionamento di un campo nomadi, per quanto temporaneo, crea un vero e proprio allarme sociale e le richieste di sgombero pervengono alle centrali operative delle forze dell’ordine sin dai primi minuti.”

Ma i rom pagano le multe o no?

No. quasi mai le pagano. Le pagano solo per rientrare in possesso di un mezzo sequestrato, spesso e volentieri ottenendo il relativo denaro dalle varie associazioni caritatevoli (talvolta senza neanche chiederlo). Tra l’altro i vari caravan e roulottes sono considerati dalla normativa internazionale delle vere e proprie abitazioni, e come tali godono di una protezione di gran lunga superiore a quella di un normale veicolo, anche perché spesso unica dimora di minorenni“.

Tutto questo è disgustoso, e non solo per me per fortuna! In una società civile esistono delle regole: chi non le rispetta non può viverci. Semplice, no? No, per i capi di stato italiani: ci sono categorie di persone che possono fare quello che vogliono liberamente, senza preoccupazioni. E, ovviamente, chi può se ne approfitta. E noi fessi a pagare le tasse, le multe, fare la differenziata, lavorare onestamente….
A voi non fa incazzare?

Risultati immagini per indignazione

Risultati immagini per indignazione

Risultati immagini per indignazione

Annunci
Categorie: Senza categoria | 10 commenti

Navigazione articolo

10 pensieri su “Indignazione totale!

  1. I ROM, bel problema anche qui a Padova.
    Ora il sindaco, leghista, dice che vuole mandarli via. Ma dove andranno? Si sposteranno, magari in un un altro comune, e non cambierà nulla.

    Liked by 1 persona

  2. Sarebbe meglio che la chiesa paghi le sue tasse sui suoi immobili.gente nulla facente con mega case,macchine di lusso.dove arriva tutta quella bontà?
    DAi furti.bisogna mandarli a casa loro

    Liked by 1 persona

  3. Rosario

    Non bisogna mandarli via così, altrimenti si spostano a far danni in un altro posto. Vanno mandati via a calci e accolti a calci dove provano a fermarsi: che capiscano bene che li odiamo, che nella nostra società i ladri e i parassiti non li vogliamo (ops che ci tocchi mandar via anche i nostri politici? Ma sì, via anche loro) e sai dove dobbiamo rimandarli? Nel loro paese di origine… quel paese di merda che è l’India… così finalmente tornerebbero a casa, nella loro casa.

    Liked by 1 persona

    • La penso anch’io così, tranne sull’India: è un bellissimo paese con tanta gente meravigliosa:soltanto che anche lì c’è la merda come c’è in tutto il resto del mondo. I parassiti e i delinquenti sono la merda da estirpare

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: