Fondi Ue: solo per gli immigrati

L’Italia, si sa, è un Paese meraviglioso fatto di gente onesta e molto ospitale.
Forse fin troppo ospitale perchè il nostro abusivo governo pensa talmente tanto al bene degli stranieri da dimenticarsi completamente degli italiani, se non quando ci sono da pagare le tasse: allora sì che ci esistiamo!
Le ultime sberle arrivano dai fondi europei:la Regione Piemonte, giunta Pd,finanzia con soldi dell’Ue, decine di milioni di euro provenienti dal Fondo Sociale Europeo, dei corsi professionali per i disoccupati della provincia di Biella per cercare di ridurre la disoccupazione giovanile. Si va dal tessile al turismo, gastronomia ecc. Fin qui nulla di male se nonchè agli immigrati che vi parteciperanno elargirà 400€. per frequentare le lezioni, mentre agli italiani neanche un euro! Cioè, gli immigrati ancora una volta hanno più diritti degli italiani! Poi si parla di razzismo, intolleranza, xenofobia….E ci si stupisce che, finalmente, le Destre in europa avanzino!
I corsi  istituiti nell’anno accademico 2016/2017 sono divisi in diverse categorie: chi ha un diploma può sperare di diventare un perito tecnico, darsi all’accoglienza turistica o diventare un tecnico dell’abbigliamento; chi possiede una qualifica dovrà accontentarsi di un corso specializzato in “paghe e contributi”; a chi  ha solo la licenza media non rimane che apprendere come rammendare un tessuto o come tagliare gli affettati al banco alimentari. Gli stranieri hanno un’intera sezione dedicata esclusivamente a loro: basta il permesso di soggiorno per il corso di 500 ore per diventare un addetto vendite ( mestiere per il quale adesso serve quanto meno un diploma!). E solo per loro l’incentivo dei 400€. se frequantano i 2/3 delle lezioni. Quindi nemmeno tutte!
Gli italiani possono frequentarle tutte che tanto non vedranno nemmeno un cent.
Non è ben chiaro il motivo di questa disparità di trattamento.
Michele Mosca, segretario provinciale della Lega Nord ha dichiarato:
“Il lavoro è la cosa più importante della vita. Eppure anche in questo settore riescono a discriminare gli italiani, facendo favoritismi agli stranieri”.
Gli fa eco il consigliere comunale dela Lega Nord Giacomo Moscarola:
“Ormai la politica buonista del nostro paese ci fa assistere ogni giorno a situazioni del tutto vergognose”
Intanto gli italiani s’indignano, protestano ma…nessuno li ascolta.
Voi che ne pensate? Non li stiamo aiutando troppo, questi immigrati, a nostro discapito? Io concordo in tutto con la Lega!

 

 

 

Categorie: Senza categoria | 9 commenti

Navigazione articolo

9 pensieri su “Fondi Ue: solo per gli immigrati

  1. Nulla da dire. Credo ci siano degli interessi personali ed economici sotto, non mi so dare altra spiegazione. Perché i politici nostrani sono buoni solo se hanno un tornaconto.

    Piace a 1 persona

  2. Allora, qui però c’è da dire che l’Europa, così pure lo Stato, destina i fondi da tutte le parti, per finanziare tutto. E ci sono pure i fondi per l’accoglienza dei migranti. Così come c’è (o ci deve essere) per tutte le altre finalità. Non è che l’Europa è “cattiva” perché destina dei fondi esclusivamente per i migranti. Ci sono dei fondi per i migranti e dei fondi per tutto il resto. A noi al limite possono restare soltanto i fondi di caffè.

    Piace a 1 persona

    • Direi che a noi rimangono solo quelli….se ne spendono un po’ troppi per stí immigrati,secondo me:soldi nostri perché l’Europa la finanziamo con le nostre tasche! Sarebbe più giusto destinarli a noi,quindi,per la maggiorparte

      Piace a 1 persona

  3. sino a quando il beopopolo non s’incazzerà……

    Piace a 1 persona

  4. di fondi la ue ne stanzia parecchi solo che in genere nel bel paese spariscono prima di essere utilizzati…perché questi no? credo sia la domanda da porsi…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.