Gli animali

images(5)

Gli animali non hanno aspettato che gli uomini insegnassero loro a giocare. Gli animali giocano proprio come gli uomini; tutte le caratteristiche fondamentali del gioco sono realizzate in quello degli animali. Basta osservare i cuccioli nel loro gioco, per scorgere in quell’allegro ruzzare tutti questi tratti fondamentali. Essi s’invitano al gioco con certi gesti ed atteggiamenti cerimoniosi; osservano la regola che non si ha da mordere a sangue l’orecchio del compagno; fingono di essere arrabbiatissimi. E si noti soprattutto che a far cosi essi provano evidentemente in massimo grado piacere o gusto
(Johan Huizinga)

Come tutti ormai sapete io sono contro la distinzione tra le specie:l’uomo non è superiore a nessun altro essere vivente.Anzi:dagli altri avrebbe solo da imparare! Nessun altro essere vivente é ignorante,distruttivo e autodistruttivo come l’uomo. E l’uomo non se ne rende nemmeno conto! Si crede addirittura superiore agli altri animali. Un po’ più di umiltà e intelligenza gli dimostrerebbero l’esatto contrario. Personalmente quando mi trovo di fronte ad un altro animale lo ammiro e faccio passo.Spesso,invece,di fronte a quelli della mia specie provo repulsione,schifo e vergogna di appartenerci. Impariamo dagli altri animali se vogliamo salvare il mondo e noi stessi.

 

Categorie: Senza categoria | 14 commenti

Navigazione articolo

14 pensieri su “Gli animali

  1. Gli animali sono dei puri vivono la loro vita con naturalezza. E da loro abbiamo molto da imparare. Ciao. Isabella

    Liked by 1 persona

  2. credo che il mio pensiero a riguardo tu lo conosca, e devo dire che ogni giorno che passa mi convinco di più della loro superiorità pienamente dimostrata,vista certa pseudo-umanità dovremmo esser noi ad estinguerci non certe loro specie.Ciao Indy,buona serata

    Liked by 1 persona

  3. Ci sono animali e bestie. Le bestie siamo noi.

    Liked by 1 persona

  4. ovviamente er mejo so i gatti !!!!

    Liked by 1 persona

  5. In effetti nessun “animale” si autodistruggerebbe.
    Nessun “animale” inquinerebbe la natura e l’ambiente al punto da renderli invivibili.
    Nessun “animale” sarebbe talmente miope da fare scelte con la sola ottica dell'”oggi” nascondendo gli enormi effetti negativi che si avranno “domani”.

    Liked by 1 persona

  6. Quanto abbiamo da imparare dagli animali…tu sai che ho dei cuccioli e che son figli di una randagia.
    Ma quanto sanno essere affettuosi …è sbalorditivo.

    Liked by 1 persona

    • I miei vengono tutti dal canile o dalla strada: sono i migliori:-)))

      Mi piace

    • L’ultima che ho preso é una cucciolina di tre mesi:l’hanno trovata per la strada a Roma con la sua mamma e quelle del canile di Roma me l’hanno portata fino a Parma! Delle persone davvero meravigliose. Venerdì vado a prendere un’altra cucciola qui vicino che altrimenti finirebbe al canile.Così poi ho 4 magnifici cani:due anziani e due cuccioli 😊

      Mi piace

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

