Giornata mondiale della fauna selvatica

Grazie, come sempre, a Casa Pound e al suo gruppo La Foresta che Avanza, lo scorso 3 Marzo si è tenuta la Giornata mondiale della fauna selvatica.
Riporto dalla loro pagina facebook:
https://www.facebook.com/laforestacheavanza/

Oggi, 3 Marzo, in tutta Italia i militanti della Foresta che Avanza (gruppo ecologista di CasaPound Italia), hanno affisso striscioni riportanti la scritta “Galletti bracconiere, il lupo non si tocca.” Questa provocazione è rivolta al Ministero dell’ambiente, di cui Gian Luca Galletti è ministro, per protestare contro il Piano di conservazione e gestione del lupo in Italia, piano che prevede una deroga per legalizzare l’abbattimento di un numero pari a 60 lupi ogni anno al fine di contenere il miracoloso ripopolamento della specie. Il lupo è un animale con una storia travagliata nel nostro paese, che lo ha visto in serio rischio estinzione negli anni ’70. Da allora una rigida politica di preservazione lo ha visto ripopolare la nostra penisola fino ad oggi, con un numero crescente stimato tra i 1200-1500 esemplari. Un simile provvedimento rischierebbe di mandare in fumo il lavoro fatto negli ultimi decenni e mettere in difficoltà la sopravvivenza di una specie ancora oggi vittima del bracconaggio incontrollato. La pacifica convivenza tra uomo e lupo è possibile solo incentivando le norme esistenti ma spesso trascurate: – lotta al bracconaggio; – risarcimenti agli allevatori vittime dei lupi; – utilizzo di reti elettriche e cani pastore; – lotta al randagismo per contrastare casi di ibridazione.
Il piano è stato presentato il 17 febbraio al Tavolo paritetico della strategia nazionale per la biodiversità delle Regioni per la discussione tecnica, poi aggiornato al 26 febbraio per ulteriori valutazioni. Anche con la positiva risposta di regioni come la Regione Lazio, che si è opposta al piano, esso rischia comunque di essere approvato entro marzo di quest’anno.
La valutazione della Foresta che Avanza è una: IL LUPO NON SI TOCCA.
GRAZIE RAGAZZI!!! Io sono con voi
Categorie: Senza categoria | 18 commenti

Navigazione articolo

18 pensieri su “Giornata mondiale della fauna selvatica

  1. Questi lupi son incantevole..
    Ora che mio marito torna ( a quest’ora c’è la cena dei cuccioli ) glieli mostro.
    Il più affascinante è quello solitario..
    Somiglia abbastanza al nostro Puffo. Mio marito è certo che la mamma lo abbia concepito con un lupo quando girovagava nella montagna!

    Liked by 2 people

  2. Errata corrige
    Incantevoli

    Liked by 1 persona

  3. Io amo da sempre questo animale!

    Liked by 1 persona

    • Anch’io:ho dedicato a loro la mia tesi di laurea in Scienze Naturali. Adesso ce li ho qui,nei miei boschi intorno a casa,li vedo e li sento tutte le sere.Spesso li filmo per delle ricerche e quando ci sono inverni particolarmente duri gli porto anche da mangiare. Il branco che vive qui ormai mi conosce bene.Sono amici eccezionali😊

      Liked by 1 persona

  4. Mi permetto di condividere il tuo articolo…

    Liked by 1 persona

  5. L’ha ribloggato su CaosLibertye ha commentato:
    phehinothatemiyeyelo.wordpress.com

    Liked by 1 persona

  6. Mi vien voglia di accarezzarli

    Liked by 1 persona

  7. Non riesco a capire perché andrebbero abbattuti così, a priori, senza motivazioni solide.

    Liked by 1 persona

  8. sono bellissimi,adoro il loro sguardo 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Blog su WordPress.com.

