Salviamo almeno lei!

In Trentino è di nuovo caccia all’orsa! Dopo l’assassinio della povera Daniza, uccisa perchè aveva osato difendere i suoi cuccioli da un escursionista idiota, adesso tocca a Kj2 ( complimenti a chi le ha affibbiato questo nome!).
La sua terribile colpa? Aver aggredito un uomo! Sia mai! Un uomo che si avventura nel SUO territorio senza sapere niente degli orsi e degli animali che vivono nei boschi, e del comportamento da tenere in casa d’altri.
Perchè, ricordiamolo bene, i boschi sono la casa degli orsi. Se vuoi andarci devi saperlo e saperti comportare.
La procedura ha carattere d’urgenza: l’orsa sarà catturata ( vedremo come stavolta) e rinchiusa nell’area di Casteller a Trento, oppure uccisa. Anche lei.
Riporto dalla Gazzetta di Parma:
“Le due opzioni sono già autorizzate dall’ordinanza adottata d’urgenza dopo l’episodio di Cadine dal presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi. Il punto della situazione a Trento è stato fatto dall’assessore provinciale all’ambiente, Michele Dallapiccola, intervenuto ai lavori della terza commissione consiliare provinciale a Trento, riunita dal presidente Mario Tonina che ha affermato che «occorre restituire serenità ai trentini, elaborare risposte rapide e gestire quindi in modo positivo la prosecuzione di un progetto ereditato dal passato».
L’assessore Dallapiccola ha spiegato la strategia adottata assieme al presidente Rossi e che si sta proponendo al ministro per l’ambiente Gian Luca Galletti. Non si prevede di fissare una soglia numerica complessiva degli orsi per il Trentino, che paradossalmente potrebbe portare all’eliminazione di orsi “buoni» e alla libera circolazione di altri «cattivi», ma si vuole invece mano libera per intervenire nei confronti non solo degli orsi «dannosi», ma di tutti quelli «problematici», inclusi quindi quelli responsabili di attacchi all’uomo o altri comportamenti gravi, chiude la nota del Consiglio provinciale.”

Mentre orde di delinquenti umani possono tranquillamente girare e agire indisturbati! Ma d’altronde si sa che la terra è stata creata da un dio fatto a immagine e somiglianza dell’uomo, e sottolineo uomo non donna,  per suo uso esclusivo! Gli altri animali? Servi degli uomini. Nel 2015 ci sono ancora queste malate idee da ricovero coatto….Infatti: l’uomo distrugge, l’uomo inquina l’ambiente, avvelena l’aria, l’acqua e il cibo, massacra gli animali e gli altri umani, si è inventato le guerre, le armi…..Gli animali no! E’ segno di evoluzione distruggere il proprio ambiente e i propri simili? Temo di no….Nei boschi ci sono gli orsi: logico, hanno sempre vissuto là, mica negli zoo! E stiamo parlando di boschi, non di parchi pubblici. Chissà perchè se un animale si difende attaccando l’uomo viene ucciso, mentre l’uomo può tranquillamente “andare a caccia” e sparare e uccidere chi vuole!
Se sai come comportarti nessun animale ti attaccherà mai! Invece se passeggi da sola, anche in pieno giorno, in un parco pubblico, chiunque, tipo un extracomunitario com’è accaduto nei giorni scorsi, può benissimo violentarti o rapinarti o tutte e due le cose insieme! Idem sui treni, per le strade in pieno centro….Non ci sarà nessuno a sparagli nelle chiappe, nessuno a fissargli l’esecuzione ( sia mai per un “semplice” stupro)!
Non so voi, ma io preferisco gli orsi ai delinquenti umani di tutte le razze: gli orsi sono dotati di intelligenza e non sono cattivi. E nemmeno ignoranti come chi si crede padrone del mondo!

Categorie: Senza categoria | 14 commenti

Navigazione articolo

14 pensieri su “Salviamo almeno lei!

  1. lex89

    Gli orsi sono più carini di un extra comunitario, ecco 😦
    “Scherzi” a parte, ma finché se ne stanno A casa loro senza andare in città, che problema c’è? Già sono pochi, vogliamo eliminare anche loro dalla nostra fauna?

    Piace a 1 persona

  2. L'Internettuale

    Non dirmi che vogliono ammazzare pure lei! Ma quanto sono idioti, gli orsi aggrediscono se intimoriti o disturbati, per cui dovremmo lasciarli in pace e farli vivere in zone protette!!

    Piace a 1 persona

  3. Chiedo solo una cosa: lasciamoli vivere tranquilli nel loro habitat 😦

    Piace a 1 persona

  4. io sto difendendo i lupi… tra poco di fatto…racconterò ciauuu

    Piace a 1 persona

    • I lupi ce li ho qui nei miei boschi.Sono diventati una delle mie materie di studio e i protagonisti di video che ho girato per documentari e di articoli che ho scritto.Sono anche amici,specie d’inverno quando gli porto del cibo. Vanno tutelati in tutti i modi perché c’è chi vorrebbe abrogarsi il diritto di ucciderli!!

      "Mi piace"

  5. ritengo che l’habitat degli animali debba essere rispettato e di conseguenza non succederebbe nessuna tragedia….

    Piace a 1 persona

  6. che tristezza 😦

    "Mi piace"

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.